La medicina estetica nel 2021 : Di cosa si occupa

La medicina estetica nel 2021 : Di cosa si occupa

Sempre più persone scelgono di affidarsi alle mani di un medico estetico per migliorare l’aspetto fisico e sentirsi meglio con se stessi e nei rapporti con gli altri. Vediamo i consigli degli esperti del Centro Estetico MEA da seguire anche quando ci si rivolge allo specialista per un intervento di rimozione tatuaggi a Roma.

Medicina estetica: l’importanza di scegliere un centro qualificato

Il primo consiglio degli esperti è quello di diffidare da chi non conosce e non ha esperienza in ambito di medicina e chirurgia estetica e di affidarsi solo a chi ha un’alta formazione alle spalle.

In secondo luogo è bene verificare con il medico di fiducia l’effettiva necessità di un trattamento, i pro e i contro, i tempi post-intervento e ogni dettaglio. In particolare, il paziente deve sapere esattamente cosa vuole ottenere e comunicarlo al medico estetico.

Per verificare l’eccellenza del centro di medicina estetica si possono ricercare recensioni e testimonianze online di pazienti che hanno già effettuato l’intervento per capire a cosa si va incontro.

Il terzo consiglio è di valutare con attenzione il periodo in cui si decide di sottoporsi all’intervento. Sebbene non ci siano controindicazioni a sottoporsi ai diversi interventi di medicina estetica anche in estate, è bene ricordare che la pelle post intervento deve stare a riposo almeno due settimane e va protetta prima dell’esposizione al sole.

Infine, vietato sottoporsi agli interventi di medicina estetica solo per somigliare a VIP e persone dello spettacolo: ognuno possiede una bellezza innata da evidenziare. Chi sceglie di intervenire con un ritocchino per sembrare più bello deve seguire alla lettera i consigli del medico, preoccupandosi di risolvere con il chirurgo estetico tutti i dubbi e trovare risposta a tutte le domande prima di arrivare all’intervento.

Medicina estetica: l’intervento di rimozione tatuaggi

Uno degli interventi più richiesti al Centro Estetico MEA è la rimozione tatuaggi a Roma da parte di chi vuole cancellare un disegno pensato per durare per sempre. In questo caso la clinica utilizza il Laser Q-Switched per una ottima riuscita e un basso rischio di cicatrici al termine dell’operazione.

Perdere peso facilmente: la criolipolisi

Un altro intervento apprezzato da uomini e donne è la Criolipolisi Roma. Si tratta di una tecnica che, grazie all’utilizzo di un macchinario con due manipoli e un vacuum, permette di raffreddare fino a -10° le adiposità localizzate. Per questo si tratta dell’intervento perfetto per chi non è in sovrappeso, ma vuole eliminare accumuli di grasso che resistono anche alla dieta e all’attività fisica.

La criolipolisi è un intervento indolore che porta alla morte per le cellule per apoptosi e all’eliminazione del grasso attraverso il fegato e le vie urinarie.

Il parere dell’esperto di MEA Centro Estetico a Roma è quello di ricorrere con prudenza alla medicina estetica, ma di non rinunciare all’opportunità di apparire più belli e sani ai propri occhi e agli occhi degli altri.

Comments

comments