Trattamenti di medicina estetica: quali sono i migliori?

Trattamenti di medicina estetica: quali sono i migliori?

Si sente spesso parlare di trattamenti di medicina estetica. Sono tantissime le persone che non vogliono sottoporsi a interventi chirurgici veri e propri ma vogliono migliorare il loro aspetto fisico. 

Coloro che sono in questa condizione spesso optano per i trattamenti di medicina estetica. In questo modo, riescono a eliminare le imperfezioni e acquisire maggiore sicurezza nei loro mezzi. Quali sono i migliori trattamenti di medicina estetica? Ecco di seguito tutte le informazioni sull’argomento. 

Trattamenti di biorivitalizzazione: a cosa servono? 

I primi trattamenti spesso molto gettonati sono quelli di biorivitalizzazione. Questi ultimi permettono alla pelle di reintegrare vitamine e minerali, elementi che non riesce più a produrre in autonomia. Grazie a tale trattamento infatti, si può ottenere una pelle più liscia, elastica e giovane

Se tali sostanze non vengono prodotte dalla pelle, allora si può assistere a un rapido deterioramento del viso e di altre parti del corpo. I trattamenti di biorivitalizzazione funzionano attraverso delle iniezioni di acido ialuronico naturale. Proprio così, l’acido ialuronico è l’ingrediente che serve per avere una pelle costantemente liscia. 

Questo intervento dura pochi minuti e non richiede anestesia. Questo significa che chiunque può farlo senza troppi problemi. Tale trattamento può essere eseguito anche con un’altra tecnica, chiamata cross-linked. Attraverso tale opzione, è possibile prevenire i segni dell’invecchiamento in modo efficace. 

Infine, quando si parla di biorivitalizzazione non si intende soltanto un trattamento pensato per persone avanti con gli anni o che stanno superando i 50 anni. Anzi, grazie a un trattamento chiamato Picotage, anche i più giovani possono sottoporsi alla medicina estetica e riuscire a prevenire i segni dell’invecchiamento della pelle ancor prima che questi si manifestino. 

Filler con acido ialuronico

Il filler con acido ialuronico rientra a pieno merito tra le migliori opzioni in questo campo. Nel dettaglio, questo è un altro trattamento di medicina estetica che viene gettonato da donne di varie età. In particolar modo, sono tantissime coloro che si affidano a filler labbra e viso per essere più belle. Tale trattamento viene usata per riempire solchi, rughe, depressioni o cicatrici. 

Grazie a un filler con acido ialuronico, è possibile assistere a un cambiamento del proprio viso in meglio. In pratica, tale trattamento riesce a ripristinare il corretto volume degli zigomi, delle labbra e delle guance. 

Anche questo trattamento viene eseguito in modo semplice, con iniezioni nelle zone interessate. Tuttavia, le iniezioni devono durare dai 3 ai 9 mesi. Inoltre, non è detto che per tutti gli effetti del trattamento possano essere uguali. 

Infatti, i benefici e i risultati, anche se noti dopo un tempo relativamente breve, variano a seconda di ogni paziente. A influenzare il filler con acido ialuronico ci sono fattori come stile di vita, fumo ed esposizioni a lampade solari oppure raggi UV. 

Trattamenti di medicina estetica: la mesoterapia 

Forse non tutti conoscono la mesoterapia, ma questo trattamento sta ottenendo sempre più popolarità negli ultimi tempi. In realtà, si tratta di una terapia iniettiva che si può definire come intradermica, perché viene effettuata più a fondo nella cute.

Nella fattispecie, la mesoterapia deve essere seguita attraverso piccole iniezioni di acido ialuronico nel derma, lo strato intermedio della pelle. In più, devono essere fatte dalle 4 alle 6 sedute ogni 2 o 4 settimane

Tuttavia, questo non deve spaventare. Essendo un trattamento di medicina estetica, la mesoterapia viene effettuata con estrema precisione e cura. Ciò significa che non si avvertono particolari dolori o forti fastidi. Inoltre, non ci sono effetti collaterali, l’unico inconveniente potrebbe essere un leggero gonfiore nel sito

A cosa serve la mesoterapia? Ebbene, tale trattamento serve per combattere la cellulite, per avere un effetto anti-age sulla pelle e per donare elasticità e lucentezza alla cute. 

Trattamento con botox 

Il botox è un trattamento di medicina estetica conosciuto molto perché ricercato spesso dai VIP e dalle personalità dello spettacolo. 

Il botox viene iniettato in piccole quantità in determinate zone del viso. Questa sostanza riesce a far rilassare i muscoli ed evitare che questi ultimi si contraggano. In questo modo, si eliminano rughe e altri inestetismi dovuti al tempo

Non c’è un numero preciso di iniezioni da effettuare. Infatti, il trattamento può variare da paziente a paziente. Alcuni fattori che influenzano la durata del trattamento sono la gravità del difetto e la sua posizione sul viso. 

Comments

comments