I Fratelli Rotondi

I Fratelli Rotondi

Chi sono i fratelli Rotondi
L’azienda si occupa di progettare, costruire e fornire servizi relativi alle macchine con sistemi dedicati alla misura e al controllo dimensionale.
Una storia industriale lunga decenni che attualmente si avvale delle migliori tecnologie per ottenere la massima precisione in tutti i settori.
L’obbiettivo è quello di raggiungere una clientela sempre più ampia grazie alla fornitura non solo di strumenti atti alla calibrazione delle macchine, ma anche servizi necessari alla misurazione.

I servizi offerti
L’azienda è in grado di fornire una vasta serie di servizi all’avanguardia per la misurazione e il controllo delle dimensioni dei pezzi a favore di terzi, allo scopo di snellire il compito delle aziende, gestendo per loro conto questa fase. Riguardo a tutte le forniture, pare che l’azienda proponga costantemente degli aggiornamenti utili, cosi come è evidenziato nell’articolo inerente sulle pagine del sito ufficiale www.rotondi.it
Nella lavorazione meccanica, infatti, ha una particolare importanza tutto ciò che è relativo alla misura e al controllo dei pezzi, per questo, il controllo di qualità deve essere minuziosamente eseguito.

L’azienda si propone esattamente di addivenire alle esigenze di quelle imprese che non possedendo personale altamente competente e strumenti di precisione adatti, non sono in grado di eseguire autonomamente il collaudo finale dei pezzi.
La sede dell’azienda, dispone di un’ area specifica attrezzata per le misurazioni, ergo, può essere effettuata in loco, o nelle sedi dei clienti, qualora lo desiderassero. A tal proposito si utilizzano degli speciali sistemi portatili denominati bracci articolati.
E’ possibile effettuare sui pezzi meccanici dei controlli campione, o svolgere delle verifiche su ogni pezzo al fine di appurare la presenze di eventuali partite difettose.
Particolare attenzione è riservata, altre sì, alla realizzazione di prototipi al fine di controllare le dimensioni ed effettuare in seguito, il collaudo.
Al fine di una verifica più appurata l’azienda fornisce una dettagliata documentazione standard che i clienti hanno la possibilità di completare con qualsiasi altro campo.

I servizi su misura
L’impresa offre una gamma di servizi su misura che i clienti possono richiedere come ampliamento dell’offerta, tra cui: il retrofit, il move&change, assistenza tecnica, corsi di aggiornamento, reverse enginnering.
Il servizio di retrofit ( ammodernamento) consiste nell’adeguare l’elettronica delle macchina di misura alle nuove e più moderne tecnologie.
Tutte le macchine di misura dell’azienda sono progettate per durare nel tempo, in quanto, poco soggette a sollecitazioni e ben efficienti. Perfette per soddisfare le esigenze anche dei clienti più particolari.

Sono perfette, ergo, per ottenere sempre il massimo della precisione grazie alla manutenzione ordinaria. Ciò nonostante, può avvenire, che la velocità dei cambiamenti tecnologici, possa contribuire a rendere obsoleto il macchinario e di conseguenza, non a passo con i tempi.
Il retrofit consente, appunto, di ammodernare lo strumento adeguandolo ai sistemi più tecnologici, permettendo anche di non affrontare una spesa troppo elevata per l’acquisto di un nuovo strumento.
Gli aggiornamenti prevedono: l’adattamento del software ad un utilizzo più consone ai sistemi moderni l’aggiornamento del reparto elettronica con una di nuova generazione, e quello relativo al computer attraverso la sostituzione con un terminale atto a migliorare le performance dell’operatore.
Nel momento in cui si acquista un prodotto dell’azienda a ogni cliente è assicurata la possibilità dell’assistenza tecnica.
Uno staff altamente qualificato di tecnici in grado di affrontare e risolvere qualsiasi problema sia sulle proprie macchine che su quelle di terzi.
L’esperienza dei tecnici è rivolta a tutte le problematiche relative all’installazione, alla calibrazione, alla manutenzione, all’addestramento, alla consulenza applicativa.

Perché scegliere l’azienda Rotondi
La scelta nei confronti dei fratelli industriali è motivata dalla loro grande esperienza nel settore l’elevata competenza dei membri dello staff, l’adeguamento a tutte le nuove norme e tecnologie del mercato. Da sottolineare, inoltre, quanto l’azienda dia importanza all’ambiente, e alla sua salvaguardia, grazie all’installazione di un impianto fotovoltaico che copre il 40% del fabbisogno energetico dell’intera impresa.

Comments

comments