Hai un prodotto eccellente e i tuoi clienti ne andranno pazzi: ne sei sicuro. Ma qual è il modo migliore di presentare qualcosa che vale la pena acquistare, se non in una scatola che ne esprima tutta la sua essenza? Avete presente quando vi fanno un regalo? Se viene confezionato in una scatola anonima e senza carattere, anche le aspettative di quello che vi sarà all’interno non saranno all’altezza del regalo e forse ci sembrerà anche meno bello di quello che è. Personalizzare una scatola che esprima tutta l’essenza del tuo prodotto, tutta l’anima di quello che si nasconde all’interno e che veicoli il tuo marchio, è molto importante e ti permette di farti riconoscere all’istante. Molto spesso, scatole personalizzate e particolari vengono addirittura conservate e messe in bella mostra nelle nostre case. Acquistare scatole personalizzate, quindi, è tutt’altro che secondario, anzi. Ti permette farti riconoscere e consolida il tuo brand.
Oggi è possibile acquistare scatole personalizzate con pochi semplici click. Online si trova una vasta gamma di siti internet che ti guideranno alla progettazione e alla realizzazione della scatola perfetta per le tue esigenze. In base alla funzionalità di questo oggetto, possiamo optare per varie forme (quadrata, rettangolare, cilindrica ecc.) e varie dimensioni. L’estetica è indubbiamente importante, ma non dobbiamo sottovalutare la praticità e la funzionalità. Ad esempio, è cosa ben diversa progettare una scatola che contiene un oggetto molto pesante da una che ne contiene al contrario uno molto leggero, come pure le sue dimensioni (imbottitura, eventuali sostegni ecc.). Ovviamente online avrai anche la possibilità di scegliere il materiale, che è cosa non da poco. Successivamente, definito materiale, forma e dimensione, potrai passare all’aspetto grafico. In questo passaggio potrai seguire passo passo tutta la grafica della scatola ed inserire il logo del tuo brand, il tutto senza essere un professionista del settore. Le anteprime, anche il 3D, generate dai portali che offrono questo servizio, ti aiuteranno ad avere un’idea realistica di quello che stai realizzando, permettendoti di fare varie prove, fino a trovare la combinazione giusta. Alla fine del processo, inserirai il numero di pezzi (normalmente più scatole ordini e meno paghi) e l’indirizzo di consegna (potrebbero essere applicate delle maggiorazioni sul prezzo per ordini prioritari) e verrà generato un preventivo, il tutto comodamente seduto sulla poltrona di casa e senza avere necessariamente le competenze nel settore del packaging. Ora sarai pronto a stupire i tuoi clienti con una scatola che parla di te!
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