Padel a Torino: anche in Piemonte si segue questa tendenza

Da circa due anni, dalla fine del lockdown ad oggi, il padel è una vera tendenza in Italia. Ormai tutti sembrano essere ammaliati da questo sport che sembra aver superato in fama anche un suo “parente”, il tennis. Anche a Torino, capoluogo piemontese, sembrano essere tutti pazzi per il padel.

Ma perché il Padel è diventato una moda a Torino e non solo? Ecco quali sono le ragioni dietro al successo di tale attività sportiva. 

Padel a Torino: uno sport per tutti

Il padel è uno sport per tutti: questa è la prima ragione per la quale tale attività sportiva è diventata una tendenza a Torino e non solo. Chiunque può praticarlo e divertirsi con esso. A livello amatoriale non bisogna avere una conoscenza tecnica elevata dei movimenti per fare una partita. 

Bisogna soltanto conoscere le regole poi tutti possono mettersi in gioco: uomini, donne, giovani, meno giovani, anche coloro che ormai sono avanti con l’età. Inoltre, sempre a livello amatoriale, se si impara come giocare il vetro bisogna soltanto fare dei piccoli e veloci movimenti. Insomma, si tratta di un’attività fisica impegnativa, perché ogni partita dura circa 1 ora e 30 minuti, ma non troppo. 

Giocare a padel può essere intenso ma sicuramente non è stancante come sport, specialmente se comparato ad attività come calcio, tennis, basket e pallavolo. 

Il padel permette di fare nuove conoscenze 

Questo è uno dei punti di forza di tale sport. Essendo una tendenza, tutti vogliono provare a giocare a padel. Ecco quindi che molti fanno nuove conoscenze con questo sport. Inoltre, a differenza di altre attività, alcuni giocano a padel solo per divertirsi. In campo c’è molta interazione e si respira solitamente un clima amichevole e rilassato

Non a caso, in tanti giocando a padel hanno fatto nuove amicizie o addirittura sono riusciti a trovare la loro anima gemella. Ci sono alcuni che hanno stretto rapporti di collaborazione dal punto di vista lavorativo o sono riusciti a trovare nuovi clienti. Insomma, il padel non è solo un’attività sportiva ma è ormai una sorta di interazione sociale per trovare nuovi amici e fare nuove conoscenze.

Padel a Torino: tanti luoghi per giocare e club da esplorare

Con il successo del padel, a Torino e in altre città italiane sono spuntati come funghi club e circoli dove praticare questo sport. A differenza di altri impianti sportivi, i circoli di padel si differenziano per caratteristiche uniche che possiedono e mettono a disposizione dei clienti. 

Infatti, ci sono circoli e club che hanno bellissimi campi in vetro panoramici, dove ogni giocata diventa spettacolari. Altri offrono rinfresco e bibite prima o dopo la partita e altri ancora permettono di usufruire di spogliatoi unici e personalizzati. 

Non mancano poi club che offrono la possibilità di registrare la partita appena giocata e poterla successivamente condividere sui social con i propri amici. Insomma, ci sono davvero tanti plus che si aggiungono all’esperienza della partita. 

Chi non sa dove poter giocare a padel a Torino può trovare come punto di riferimento questi 10 luoghi dove poter provare lo sport del momento.

Mostrare il proprio stile in campo

Il padel è uno sport di tendenza anche perché permette a chiunque di esprimere la propria moda e il proprio stile in campo. Dalle racchette colorate ai completi abbinati: creare il proprio outfit per giocare a padel è una vera goduria anche per chi solitamente non è appassionato di moda. 

Non c’è da meravigliarsi dunque, se questo sport è praticato molto dalle donne che sfruttano ogni partita per mettere in mostra i loro nuovi acquisti in fatto di abbigliamento sportivo. 

Padel e infortuni: attenzione a non esagerare 

Come detto in precedenza, il padel è uno sport che se praticato a livello amatoriale permette di non stancarsi troppo. Tuttavia, occhio a infortuni e problemi muscolari. In caso di un’eccessiva foga in campo, potrebbero esserci infortuni di varie entità. 

Dunque, è sempre bene effettuare il giusto riscaldamento prima di ogni partita e ricordare di giocare con una certa moderazione. Ad ogni modo, qualora si dovesse subire un infortunio mentre si gioca a Padel a Torino non bisogna preoccuparsi. 

Basta recarsi in centri fisioterapici Torino specializzati e risolvere il problema. Grazie all’aiuto di esperti in questo campo si potrà guarire in fretta e tornare a praticare lo sport del momento.

Comments

comments