Nft e Sport: dopo la partnership con MLB (Lega Baseball), Sorare rinnova quella con la Bundesliga

Boom nei numeri di Sorare: +32% di utenti negli ultimi 12 mesi. Già 65mila le carte Bundesliga vendute.

Sorare, la piattaforma di fantasport con NFT, rinnova la sua collaborazione con la Bundesliga International, uno dei primi cinque campionati europei, anche per la prossima stagione calcistica. Una conferma data anche dal successo della partnership: sono 65mila le carte Bundesliga vendute dal 21 ottobre 2021 a oggi.

Una buona notizia, dunque, che arriva a pochi giorni dalla partnership tra Sorare e la Major League Baseball (MLB), una delle leghe sportive più importanti al mondo. New entry e conferme rilevanti, supportate da numeri in crescita: Sorare ha registrato un esplosivo sviluppo mensile degli utenti attivi, +32% negli ultimi 12 mesi e oggi più di 1,8 milioni di utenti in 185 paesi fanno già parte di questo gioco.

La partnership tra Sorare e la Bundesliga nasce a ottobre del 2021: la piattaforma di fantasport offre NFT della Bundesliga sotto forma di immagini digitali dei giocatori che possono essere utilizzate nel gioco di fantacalcio integrato e scambiate tramite la piattaforma Sorare. Come parte della cooperazione, Sorare sarà in grado di presentare gli oggetti da collezione della Bundesliga basati sulla NFT esclusivamente come parte di un gioco manageriale nei prossimi anni.

“Non vediamo l’ora di continuare il percorso che abbiamo intrapreso con la Bundesliga. Essendo uno dei campionati di calcio più emozionanti al mondo, la Bundesliga è un partner forte e un importante tassello per i nostri ulteriori obiettivi di crescita” ha commentato Nicolas Julia, CEO e co-fondatore di Sorare.

“Il nostro rapporto con Sorare riflette la natura lungimirante di entrambe le organizzazioni, spingendo i confini dell’innovazione e offrendo ai fan di tutto il mondo nuovi modi per interagire con i loro giocatori e squadre preferiti della Bundesliga. Non vediamo l’ora di continuare questa cooperazione nei prossimi anni”, ha affermato Robert Klein, CEO di Bundesliga International.

A proposito di Sorare

Fondata nel 2018, Sorare è stata creata da appassionati di sport per gli appassionati di sport. Sorare sta trasformando il fandom sportivo online e offre alla sua community un nuovo modo per connettersi ai club e ai giocatori che amano attraverso i giochi NFT sportivi gratuiti. Il gioco a marzo 2022 ha avuto 370.000 utenti attivi mensili in 185 paesi. Con sede a New York e Parigi, Sorare è finanziata da un team di livello mondiale che include Benchmark, Accel Partners, Softbank e atleti come Serena Williams, Gerard Piqué e Antoine Griezmann.

Informazioni su DFL Deutsche Fußball Liga e Bundesliga International

La DFL Deutsche Fußball Liga è responsabile dell’organizzazione e del marketing del calcio professionistico tedesco. Redige le liste degli incontri – non solo il calendario di tutte le 612 partite di Bundesliga e Bundesliga 2 ogni stagione, ma anche degli spareggi retrocessione e della Supercoppa – e gestisce l’aspetto organizzativo dei trasferimenti dei giocatori. Inoltre, i 36 club professionistici hanno incaricato il DFL di commercializzare i diritti mediatici di queste partite a livello nazionale e mondiale alle migliori condizioni possibili.

Bundesliga International, una consociata interamente controllata della DFL, commercializza i diritti dei media audiovisivi delle partite nei campionati autorizzati per conto della DFL per tutte le piattaforme all’estero, nonché i diritti di sponsorizzazione centrale, le licenze sui marchi e il contenuto digitale della Bundesliga.

Comments

comments