Pulizie di casa a Natale: come ricevere gli ospiti “alla grande”!

Pulizie di casa a Natale: come ricevere gli ospiti “alla grande”!

Con il Natale alle porte, tra le decorazioni e l’albero, bisogna anche preoccuparsi delle pulizie di casa per godersi l’atmosfera senza polvere e caos. Ecco cosa fare per avere la casa in ordine.

 

Una casa pulita e organizzata è il migliore bigliettino da visita per chi parteciperà alle feste natalizie. Prima di preparare il cenone di Natale per i parenti e gli amici, è fondamentale tirare fuori dagli armadi le tovaglie e i tovaglioli per le occasioni speciali, lavarli e farli trovare profumati. Usate un ammorbidente agli agrumi, perfetto per regalare quel profumo che tanto richiama il clima natalizio.

Fate un giro per la casa, per le camere dei bambini, mettete in ordine quello che non trovate a posto come vestiti e giocatoli, e in seguito pulite bene le superficie, spolverate i mobili e spazzate il pavimento. La cucina, il salotto e il bagno sono i luoghi che verranno maggiormente utilizzati dai vostri ospiti quindi questi locali devono essere una priorità, gli ambienti a cui dedicare più tempo.

Uno dei vostri alleati nella pulizia della casa è l’aceto, infallibile per eliminare ogni tipo di sporco. Tante volte i detergenti che si trovano al supermercato sono aggressivi e possono danneggiare le superficie, oltre che essere pericolosi per la nostra salute e quella dell’ambiente. L’aceto per pulire le superfici dei bagni e della cucina è una soluzione facile, economica e sempre a portata di mano.

Come abbiamo detto precedentemente, la cucina è lo spazio dove la magia accade, dove i cappelletti in brodo vengono cucinati con la massima cura e il panettone alla crema di mascarpone è preparato meticolosamente dalla nonna. È lo spazio dove la bontà prende forma e proprio per questo è importante che sia ben pulito. Spruzzate lo sgrassatore sulle bancate, il lavandino e il piano di cottura e poi mettetevi in azione!

Tuttavia se siete negati nelle pulizie oppure non trovate il tempo per dedicarvici, regalativi un lusso e prenotate le pulizie di casa: mentre lavorate al PC e cercate di rispettare le ultime deadline pre-natalizie, affidativi a professionisti che riporteranno lo splendore nelle vostre case, lasciandole insolitamente perfette e limpide.

Il tocco finale per una calda e profumata atmosfera natalizia sono le candele, un accessorio indispensabile che contribuisce a rendere la casa ancora più accogliente e adatta al clima festoso. Scegliete tra le candele in colore rosso, oro, argento o bianco, che richiamano ancora di più il Natale se profumate alla cannella o allo zenzero.

Comments

comments