Pelè: Neymar ed il Santos più forti di Messi e del Barcellona

Pelè: Neymar ed il Santos più forti di Messi e del Barcellona

 

Forse molti storceranno il naso, ma le ultime notizie del mondo del calcio eleggono il fuoriclasse brasiliano Neymar come “il migliore del mondo”. Una definizione data direttamente da Pelè, che considera dunque Neymar più forte anche di Messi.

Pelè si è espresso in merito durante la cerimonia di inaugurazione dei festeggiamenti per il centenario del Santos, squadra in cui giocò dal 1956 al 1974. Le esatte parole di ‘O Reì Pelè sono state:

Se dobbiamo fare un confronto individuale, penso che Neymar sia migliore: colpisce bene con tutti e due i piedi, dribbla in tutti i lati, fa gol Messi è bravo, ma dipende in che squadra gioca. Sta facendo bene al Barcellona, ma con l’Argentina ha delle difficoltà: Neymar gioca bene al Santos e nel Brasile“.

Le notizie di calcio non finiscono qui perché Pelè si spinge oltre, affermando che anche se il Barcellona è una squadra eccezionale, il Santos potrebbe vincere il Mondiale per Club, anche se ha sottolineato che il Barça:

“È migliore come squadra, visto che i suoi calciatori giocano insieme da quattro anni, mentre il Santos ha affrontato problemi di infortuni ed ha una rosa molto giovane

Dichiarazioni che giungono proprio durante la campagna che vede Pelè personalmente impegnato per aumentare il numero dei soci e di investitori attratti dal Santos. Probabilmente non tutti saranno d’accordo con le opinioni espresse dal mitico ex giocatore.

Comments

comments