Monte Bianco, il nuovo programma tv targato Rai 2

Monte Bianco, il nuovo programma tv targato Rai 2

La programmazione televisiva del palinsesto invernale, a cui si è dato il via a partire da settembre, sarà molto ricca tra programmi e fiction riconfermati e nuove serie tv e spettacoli di vario genere che verranno presentati al grande pubblico per la prima volta.

Tra quest’ultimo genere, dopo il termine della quarta stagione di Pechino Express che ha visto vincitori proprio in questi giorni l’improbabile ma simpatica coppia degli antipodi, Rai 2 lancerà Monte Bianco il nuovo adventure reality condotto dal volto femminile ormai molto conosciuto di Caterina Balivo e dall’alpinista Simone Moro. In questo nuovo programma tutto italiano, avremo modo di affrontare la dura ma emozionante realtà di una scalata sul Monte Bianco, la più alta montagna delle Alpi a ridosso tra Italia e Francia. Tutti gli aggiornamenti e le messe in onda del programma tv saranno sempre disponibili sul sito OggiinTv.eu nella sezione dedicata al canale Rai.

Come raccontato dallo stesso Simone Moro, campione mondiale che ha già scalato ben 4 volte l’Everest, avremo modo di assistere a riprese crude e vere perché, come spesso non accade in altri programmi, qui “la trasmissione si è adattata alla montagna, non viceversa” evitando così di mettere in ridicolo il settore degli scalatori professionisti.

Anche Caterina Balivo ha avuto modo di commentare il nuovo programma dedicato all’avventura e all’adrenalina spiegando che si è ritrovata nel ruolo di conduttrice attiva dovuto probabilmente al fatto che il format piuttosto dinamico non le avrà permesso di prendersi momenti di pausa o di controllare la scena da “lontano” come accadrebbe per un qualsiasi altro conduttore all’interno di uno studio televisivo al riparo da gelate, ghiaccio e forte vento.

Il nuovo programma tv Monte Bianco debutterà il 9 novembre su Rai 2 in prima serata. A sfidarsi a colpi di ripide scalate ci saranno 7 concorrenti VIP (o comunque ricollegati in qualche modo al mondo dello spettacolo) guidati e sostenuti da altrettanto 7 scalatori professionisti. Si tratta di Arisa, Jane Alexander, Gianluca Zambrotta, Stefano Maniscalco, Dayane Mello, Enzo Salvi e Filippo Facci. Volti più o meno noti che si troveranno ad affrontare nuove sfide contro il freddo e contro le proprie paure. Le puntate avranno uno sviluppo simile a quello di Pechino Express: ogni volta ci saranno delle prove da superare seguito da una eliminazione. Fra i concorrenti rimasti, quello che impiegherà meno tempo a raggiungere la vetta sarà il vincitore.

Comments

comments