Mensole in vetro: la scelta perfetta per gli ambienti moderni

Mensole in vetro: la scelta perfetta per gli ambienti moderni

Gli ambienti arredati in stile moderno, con pezzi di grande design, devono necessariamente seguire una regola di fondamentale importanza, la regola del minimalismo. L’ambiente infatti deve apparire semplice, minimale, essenziale e le linee geometriche e pulite devono prendere il sopravvento. Questo significa che non vi è spazio per alcun tipo di esagerazione? Assolutamente no, anzi. Sono infatti disponibili in commercio dei pezzi di grande design davvero molto particolari, esagerati, stravaganti. Ma è proprio questo il punto: grazie al minimalismo intenso che è stato realizzato con tutti gli altri elementi, un pezzo di design di questa tipologia ha la possibilità di diventare il vero protagonista dell’ambiente, di spiccare insomma su tutto il resto.

Per riuscire a dare vita ad un ambiente moderno che sia in possesso di tutte queste caratteristiche è molto importante che anche le pareti della casa siano quanto più semplici e minimali possibile. Consigliamo quindi di optare solo ed esclusivamente per pareti di colore bianco, le più semplici in assoluto. Consigliamo inoltre di evitare un eccesso di decorazioni e di optare solo ed esclusivamente per mensole in vetro. Le mensole in vetro infatti, grazie alla loro trasparenza, sono in grado di mimetizzarsi sulla parete, quasi di scomparire, lasciando ampio spazio agli oggetti che sopra di esse verranno posizionate.

Dobbiamo ammettere che le mensole in vetro hanno anche un altro aspetto che merita assolutamente di essere sottolineato. Sono in grado infatti di rendere gli ambienti più ampi di quanto in realtà non siano, anche in questo caso proprio grazie alla loro trasparenza. Forse a prima vista potrebbe sembrarvi esagerato, ma possiamo assicurarvi che inserendo una mensola più classica, magari in legno, in un ambiente di dimensioni molto piccole, lo spazio a disposizione tenderà ad apparire più piccolo. Con una mensola in vetro invece lo spazio si moltiplica, apparendo più ampio, più profondo, più grande, una mensola che inoltre riesce a riflettere la luce, illuminando quindi la stanza ancora più intensamente.

C’è chi dice che le mensole, ma più in generale ogni genere di complemento di arredo o di mobile, in vetro siano molto difficili da tenere pulire. Possiamo assicurarvi invece che non è affatto così, anche perché oggi come oggi in commercio sono disponibili innumerevoli detergenti di altissima qualità pensati appositamente per il vetro. C’è inoltre chi afferma che siano davvero molto fragili. Anche questa considerazione non può essere considerata vera, perché oggi il vetro viene lavorato in modo tale da risultare invece davvero molto resistente, persino agli urti più violenti, persino a pesi davvero molto importanti.

Le mensole in vetro possono oggi essere acquistate in ogni negozio di grande design, anche ovviamente in quelli che lavorano direttamente online. Anzi, a nostro avviso gli e-commerce sono proprio la scelta ideale perché vi permettono di fare i vostri acquisti in pochi semplici click direttamente dal computer di casa. A dire la verità, vi permettono di fare acquisti anche in mobilità, da smartphone quindi e tablet. Tra gli e-commerce più interessanti ricordiamo Duzzle, dove le mensole in vetro sono disponibili in versioni ultra moderne, perfette per tutti gli ambienti di casa, dal soggiorno al bagno, mensole che riescono ad arricchire ogni ambiente donandogli carattere ma garantendo quel minimalismo di cui tanto state andando alla ricerca.

Comments

comments