La Sardegna in traghetto

La Sardegna in traghetto

 

Una terra come la Sardegna offre al turista innumerevoli meraviglie. Eletta, non a caso, regina del turismo italiano, la terra sarda è particolarmente nota per la ricchezza culturale, oggi incarnata nella tradizione dialettale, nelle feste tipiche, nei costumi caratteristici, nell’enogastronomia, nella letteratura, nell’arte e nell’artigianato. Favorita dall’insularità, la Sardegna ha saputo proteggere la sua diversità nel trascorrere dei secoli. Oggi questo patrimonio è vivo ed esposto agli occhi di tutti.

 

Per ammirare, dunque, una terra dal sapore antico, quale la Sardegna si vanta di essere, organizzate il vostro viaggio. Qui potrete ammirare splendide strutture architettoniche, ospitate nel cuore dei centri storici delle maggiori città. Non perdete, a questo proposito, Nuoto e Cagliari. Su tutto il territorio troverete, inoltre, suggestivi siti archeologici, rimembranza a cielo aperto delle civiltà passate.

 

Per voi la vacanza è sinonimo di spiaggia e mare? Anche in questo la Sardegna saprà accontentarvi. Lungo la zona settentrionale troverete Porto Cervo e la splendida Costa Smeralda. A poca distanza, incastonato sul mare, l’arcipelago della Maddalena. In questa che, senza alcun dubbio, è la zona delle celebrità, troverete hotel extra lusso, rinomati ristoranti e locali chic.

 

Ma le bellezze della Sardegna non si fermano qui. Gli amanti della natura potranno approfittare di territori incontaminati per dedicarsi al birdwatching, ai picnic e alle esplorazioni.

 

Insomma, che siate appassionati di arte, mare o montagna, la Sardegna troverà come accontentarvi. Per sbarcare sull’isola potreste utilizzare il traghetto. Il servizio traghetti per la Sardegna offre corse a cadenza oraria che coprono tutto l’arco dell’anno. Dalle prime ore del mattino a tarda sera potrete salire su un’imbarcazione che vi porterà in uno dei porti sardi. Le città di partenza sono Civitavecchia, Genova, Livorno, Piombino, Napoli, Palermo e Trapani mentre i porti di arrivo sono quelli di Arbatax, Cagliari, Golfo Aranci, Olbia e Porto Torres. Potrete comodamente prenotare il vostro viaggio sul web. La Sardegna vi aspetta.

 

 

Comments

comments