La Playstation 4, i pregi e i difetti della nuova consolle Sony

La Playstation 4, i pregi e i difetti della nuova consolle Sony

È arrivata finalmente anche in Italia la nuova consolle di videogiochi della Sony, l’attesa Playstation 4. La consolle è arrivata qualche settimana fa sul mercato Nord americano per raggiungere poi il 29 novembre l’Italia e tutto il resto d’Europa e in così pochi giorni dal lancio è riuscita a riscuotere un successo davvero eccezionale. Pensate che in alcuni paesi come la Gran Bretagna ad esempio la fila per acquistare la Playstation 4 è partita il giorno precedente al lancio e le prenotazioni online erano già state chiuse ad agosto a causa delle richieste intense.

La Playstation 4, le caratteristiche – La Playstation 4 è un vero e proprio gioiello che offre delle prestazioni semplicemente eccezionali. La nuova Playstation è in possesso di un processore personalizzato single-chip che risulta ben 10 volte più potente rispetto al processore della Playstation 3, ha un CPU AMD Jaguar 8 core e un motore grafico di ultima generazione che permette delle esperienze di gioco semplicemente eccezionali. Ha uno spazio di archiviazione di ben 500 GB, due porte USB ad alta velocità, una porta AUX, uscite digitali e HDMI, connessione Ethernet, connessione IEEE e Bluetooth e ovviamente funziona anche come lettore DVD Blue Ray.

Il dispositivo di comando – Il nuovo Dualshock 4 wireless permette di interagire con i giochi in modo molto più intenso rispetto al passato, sfruttando le modalità di gioco classiche ma anche modalità di gioco invece del tutto nuove grazie anche alla presenza dei sensori di movimento incorporati nel dispositivo. Le levette sono senza dubbio molto più precise, ma la vera novità è il touch pad per controllare il gioco semplicemente con un tocco. Non solo, l’altoparlante è integrato al dispositivo di controllo al quale è anche possibile applicare le cuffie per non perdere neanche un dettaglio della storia e della colonna sonora del videogame. Volete condividere con tutti gli amici le esperienze di gioco? Basta cliccare sul tasto SHARE e il gioco è fatto. Il dispositivo Dualshock 4 è disponibile in nero, rosso oppure blu.

Nuove funzionalità di gioco – La Playstation 4 non si ferma mai, è possibile giocare anche durante gli aggiornamenti del software perché questi vengono scaricati in background in modo da rendere l’accesso alla consolle libero in ogni momento. Non solo, è possibile giocare ad un videogame anche mentre lo si sta scaricando dal Playstation Store. La Playstation 4 conosce le modalità di gioco che vengono utilizzate più spesso ed è in grado quindi di personalizzare l’esperienza in base al giocatore. Ricordiamo infine che tutti i giochi acquistati per Playstation 4 possono essere venduti, prestati o anche permutati in altri giochi.

Le polemiche – Ogni medaglia, lo sappiamo bene, ha anche il suo rovescio. Nonostante i molti pregi la nuova consolle della Sony ha portato con sé qualche polemica. Dopo poche ore dall’arrivo in Italia molti giocatori hanno lamentato infatti l’impossibilità di accedere al Playstation Network, di effettuare quindi l’aggiornamento del software e l’utilizzo dei giochi online. Per fortuna questi problemi sono ormai stati risolti e adesso è possibile godere della Playstation 4 in tutto il suo splendore. Qualche altro difetto? Sono state registrate in USA alcune consolle malfunzionanti, solo 8 però su 4000. Tranne questo per adesso non ci sono altri difetti da segnalare.

Sostieni Report e Milena Gabanelli. Fai MI PIACE e segnala ai tuoi amici!

Comments

comments