Il fotolibro fai da te: è questa la nuova tendenza per i ricordi di famiglia

Il fotolibro fai da te: è questa la nuova tendenza per i ricordi di famiglia

 

Non c’è una sola persona al mondo che non ami avere sempre a portata di mano le fotografie di famiglia, foto che vengono scattate durante i momenti salienti della vita come i matrimoni, i battesimi, la nascita dei bambini, ma anche nei momenti felici e spensierati come i compleanni, le cene con gli amici, le gite fuori porta. Fino a qualche anno fa per poter avere questi ricordi a portata di mano era necessario fare affidamento su un fotografo o su un centro stampa che realizzasse per noi le stampe delle fotografie e che ci offrisse anche un album in cui inserirle. Peccato però che questi album non possano essere considerati comodi. Prendono infatti davvero molto spazio e sono talmente tanto ingombranti che spesso vanno a finire dritti dentro ad un cassetto o ad un armadio, a dire la verità quindi non sono mai veramente a portata di mano quando abbiamo voglia di ripercorrere il filo della memoria.
Per fortuna che oggi gli album foto sono cambiati, oggi infatti è possibile realizzare con le nostre fotografie di famiglia dei fotolibri. I fotolibri sono dei veri e propri libri fotografici in cui possiamo inserire tutte le nostre fotografie, anche in formati diversi. Possiamo scegliere un layout adatto alle immagini, possiamo scegliere colori di sfondo, temi e grafiche moderne e divertenti, possiamo insomma personalizzarlo e creare così un libro capace davvero di emozionare e di sottolineare in modo intenso tutti i meravigliosi ricordi che racchiude.
I fotolibri sono davvero molto sottili e poco ingombranti, possono quindi trovare spazio in libreria o su una mensola ed essere sempre a portata di mano. È inoltre impossibile perdere anche solo una fotografia e grazie alle stampe professionali che sono oggi disponibili le immagini rimangono inalterate anno dopo anno, ricordi che non si sbiadiscono e che mantengono i loro colori brillanti.
Quadrati, panoramici, di grandi dimensioni oppure talmente tanto piccoli da poter essere portati nella tasca del cappotto, gli album foto di ultima generazione sono disponibili in una varietà di misure davvero eccezionale per andare incontro ad ogni esigenza. E ricordate che questi fotolibri possono anche essere realizzati direttamente dal proprio computer di casa senza recarsi da un fotografo. Grazie al web potrete allora realizzare il fotolibro dei vostri sogni ad un prezzo davvero molto basso.
Non solo, oggi il web permette di realizzare una stampa foto davvero molto professionale e low cost. Direttamente online potete richiedere la stampa in ogni formato sempre su carta fotografica di alta qualità che non si rovina con il passare del tempo e neanche a contatto diretto con la luce del sole. Sono disponibili stampe classiche, stampe adesive, stampe su plexiglas e stampe d’arredo, avrete sempre a disposizione mille diverse tipologie di modi per mettere in mostra i ricordi più belli della vostra vita.
Sono queste le nuove tendenze del mondo della fotografia, un mondo che finalmente si mette al passo con i tempi che corrono e che riesce a soddisfare appieno tutte le nostre esigenze.

Comments

comments