Guida ai programmi tv della nuova stagione autunno-inverno

Guida ai programmi tv della nuova stagione autunno-inverno

Manca appena un mese e l’estate sarà pressocchè giunta al termine da un punto di vista turistico. I più fortunati rientreranno a casa dalla casa al mare o in montagna, altri torneranno a lavoro e altri ancora torneranno con i ritmi tipici che l’autunno impone. Con l’arrivo di questi cambiamenti anche la tv fa il suo corso e propone nuovi programmi tv insieme ad altri testati già da tempo. Ecco tutto il palinsesto della nuova stagione che comincerà a settembre e si prolungherà per tutto l’inverno fornita dalle reti televisive classiche e anche quelle più “fresche”. La guida tv giornaliera sarà ricca di programmi freschi da mostrare e consigliare, ecco qualche interessante anticipazione al riguardo.

 

RAI

Su Rai 2 non mancheranno i più recenti programmi cult del canale dedicato ad un pubblico giovanile tra cui Pechino Express (in partenza proprio a settembre) e The Voice. Nel pomeriggio a partire dalle ore 14 del 7 settembre Caterina Balivo, come ogni pomeriggio, continuerà la sua fortunata serie di tutorial con Detto Fatto. Sereno variabile sarà ancora una volta presente ogni sabato con la presentazione dei paesaggi più belli d’Italia e non mancherà certamente Nicola Savino con Quelli che il calcio disponibile ogni domenica sin dal primo pomeriggio. Non mancheranno i venerdì sera dedicati a cicli di film tra cui “Un venerdì da eroi” con Iron Man 3, Thor – The Dark World, G.I. Joe – La vendetta, Escape Plan. Le serate tv del 2016 saranno accompagnate anche da Boss in incognito e l’affermato Vojager.

Sulle reti RAI non mancheranno poi alcuni dei programmi pomeridiani e pre-serata più gettonati tra cui Affari Tuoi, A Conti Fatti, RischiaTutto. A condurre Rischia tutto ci penserà Fabio Fazio che vedrà il posto di Mike Bongiorno quando era lui a orchestrare la prima versione del programma.

Su Rai 1 non mancherà Terence Hill nella serie Don Matteo 10. Una sorpresa per il pubblico di Un medico in famiglia 10 che vede tornare il volto di Giulio Scarpati, l’allora giovane medico che sta praticamente invecchiando davanti le telecamere. Verranno anche trasmessi 6 nuovi episodi de Il giovane Montalbano con protagonista Michele Riondino nei panni di un giovane commissario Montalbano alle prese con vari casi.

 

MEDIASET

Ancora una volta Canale5 punterà sulla fiction Squadra Antimafia 7 con l’amatissimo protagonista Marco Bocci nei panni del vicequestore Domenico Calcaterra. Dopo tutto si tratta di una fiction che gli ha dato moltissima visibilità. L’attrice Giulia Nichelini nei panni di Rosy Abate sarà visibile solo in alcune scene sporadiche. Marco Bocci dovrà fare spazio anche a Gabriel Garko con la fiction L’Onore e il rispetto 4. Il segreto si conferma con alcune puntate in prima serata a seguito di una schiera di fedelissimi telespettatori giunti a quota 4 milioni. Manuela Arcuri torna ancora una volta nel piccolo schermo con la serie Il bello delle donne.

 

DMAX e REALTIME

Dmax continua ad essere il prediletto in casa Discovery con i suoi numeri che crescono sempre di più. Anche nel 2016 manderà in onda l’esclusivo RBS 6 Nazioni che alletta un pubblico sempre più curioso di anno in anno. Chef Rubio ci alletterà con il suo cibo da strada in una nuova stagione (la terza) di Unti e bisunti che questa volta andrà oltre i confini italiani. A fargli compagnia nelle avventure “underground” ci sarà la nuova produzione nostrana Lady Ferro che racconta gli episodi di una donna di Roma che, alla morte del marito, ha dovuto prendere le redini e portare avanti l’attività di sfasciacarrozze dove tutto è unto (e bisunto) e gli affari si fanno anche con la forza. Una nuova stagione aspetterà anche i fan de Il banco dei pugni.

Su Realtime torneranno Benedetta Parodi ed Ernst Knam in una nuova stagione di Bake Off Italia insieme ad una novità per gli amanti dei reality culinari: Junior Bake Off Italia.

Una prima TV sarà anche per My Big Fat Fabulous Life che racconta la storia di una donna di 30 anni, Whitney Thore, che pur pesando 171 kg ha conquistato il web grazie alle sue performance da ballerina. Una travolgente serie prima TV sarà New girls on the block le cui protagoniste sono sei donne transgender di Kansas City. Ad ogni episodio affronteremo insieme a loro la lotta per l’integrazione nella società fatta di pregiudizi e di ripudi.

Comments

comments