Gli e-commerce registrano cifre in continuo aumento. Quali sono i settori top?

Gli e-commerce registrano cifre in continuo aumento. Quali sono i settori top?

Se qualche tempo fa quella degli e-commerce poteva sembrare una mera moda, oggi si parla di qualcosa di molto differente. Infatti la crescita degli e-commerce è diventata sempre più importante e così un grande numero di aziende decide di sfruttare le caratteristiche di questi siti web alla base del commercio informatico.

La crescita notevole del turismo

Uno dei settori e-commerce dove le aziende hanno deciso di investire capitali importanti è quello del turismo. La chiusura nel 2017 prevista è di una crescita del 17% rispetto all’anno precedente, un dato importante che fa capire quante persone sfruttino questi siti per strutture alberghiere o per pacchetti viaggio completi. Un incremento importante e che per le aziende sta diventando notevolmente redditizio se si pensa che il fatturato per le imprese possa arrivare anche oltre i 715 milioni di dollari nell’anno.

Il settore della moda in ascesa

Ovviamente il web non può che essere letteralmente invaso di prodotti di moda in vendita. Questo testimonia investimenti sempre in aumento per quanto concerne questo tipo di articoli: tante aziende stanno scegliendo di investire nella realizzazione di e-commerce professionali visto che la richiesta sta diventando sempre più crescente.

L’arredamento: e-commerce di successo nel settore

Un altro settore che appare essere in grande crescita sul web è sicuramente quello dell’arredamento. Il risparmio sugli e-commerce è diventato notevole e di certo non trascurabile. Il che significa che tante aziende stanno investendo in tal senso e soprattutto sembra decisivo l’inserimento di capitali provenienti dall’Asia. Grazie ad essi la crescita prevista tra 2017 e 2018 è del 15% o anche superiore.

 

<h3>Un successo a sorpresa col food and beverage</h3>

 

Se il mondo del web viene considerato unicamente come risorsa dove acquistare articoli di moda o oggetti di vario tipo, questa è una idea errata. Infatti sono in tanti coloro che procedono ad ordinazioni di cibo e bevande direttamente mediante applicazioni.
Il che dimostra un successo sempre più in crescita del food and beverage nel campo degli e-commerce. L’incremento economico previsto per la fine del 2017 è del 22% superiore rispetto a quello dell’anno precedente.

 

<h3>Prodotti per la cura della persona</h3>

 

Anche i prodotti di cosmesi e di cura della persona hanno richieste sempre incessanti da qualche tempo a questa parte sugli e-commerce. In aumento perciò gli investimenti in questo campo: per il 2018 ci si attende una crescita del 15% maggiore rispetto al 2016 e 2017.

Comments

comments