Firestone: origini e pneumatici di punta

Firestone: origini e pneumatici di punta

 

Fondata all’inizio del XX secolo da Harvey Firestone in quel di Akron (Ohio), la società Firestone è oggi una delle più conosciute nel settore dello pneumatico.

Non a caso, insieme a Goodyear rappresenta il più grande fornitore di gomme per auto di tutti gli Stati Uniti, nonché il primo produttore ad aver firmato un contratto d’esclusiva per le montature Ford.

Nel 1988, Firestone si fonde con il magnate giapponese Bridgestone, pur continuando a tener fede a quella che è la sua policy aziendale e conservando tutte le caratteristiche che sino ad allora avevano reso il suo marchio tanto amato nel mondo.

E dopo oltre 100 anni di attività, Firestone è tuttora un brand fidato per quanti esigono uno pneumatico sicuro, affidabile, all’avanguardia e amico dell’economicità!

Ma quali sono le proposte che meglio descrivono la versatilità dell’offerta di Firestone?

Partiamo da Firehawk SZ90?, uno pneumatico dotato di straordinaria maneggevolezza, di una flessibilità garantita su qualsiasi tipo di superficie, oltre che di un look moderno e sportivo.

Suo successore è Firehawk SZ90? RFT, il quale mette in campo la tecnologia Run-Flat per permettere una considerevole mobilità della gomma, unita ad un’eccellente maneggevolezza e ad un’aderenza su asciutto e bagnato pressoché impeccabile.

Per quanto riguarda i mesi invernali troviamo invece Winterhawk 2 EVO, uno pneumatico che grazie alla sua mescola a tecnologia avanzata EVO e al suo profilo asimmetrico, riesce a garantire un’ottima reazione su fondi bagnati e innevati.

Per esigenze tipicamente cittadine, nelle quali la guida abbraccia concetti quali tranquillità, fluidità e comfort, il pneumatico Multihaw è indubbiamente una risposta mirata. Con questa sua proposta, Firestone intende garantire buone prestazioni su strada, frenata rapida, maneggevolezza e rumorosità pressoché azzerata.

Per il trasporto leggero Firestone ha pensato a tre diverse tipologie di pneumatico: su questo fronte troviamo Vanhawk, Wanhawk Winter e Winterhawk C (questi ultimi due chiaramente votati per la stagione invernale).

I possessori di autocarro, invece, possono trovare affidamento in diversi prodotti mirati a seconda delle esigenze più particolari (asse sterzate, ruote motrici o rimorchio?). L’offerta di Firestone formulata su questo fronte comprende quindi FS400, PSD3000, FD600 e TSP3000.

Comments

comments