A proposito della creatinina bassa…

A proposito della creatinina bassa…

 

• La creatinina è un prodotto di degradazione di creatina fosfato, che viene utilizzato nella contrazione del muscolo scheletrico. La produzione di creatina dipende dalla massa muscolare, quindi, la creatina di base e i livelli di creatinina sono più alti nelle persone più muscolose che in piccole persone o quelli con pochi muscoli.
-I livelli di creatinina bassa e la salute dei reni
La creatinina viene escreta dai reni e il suo livello nel sangue è considerato un indicatore di salute. Con la normale funzione renale, il livello di creatinina nel sangue deve essere costante da un giorno all’altro. Minori aumenti possono verificarsi dopo un pasto ad alto contenuto proteico.
-Malattie collegato a livelli di creatinina bassa
Creatinina bassa può essere un segno di alcune malattie che causano la diminuzione della massa muscolare, inclusa la miastenia gravis e la distrofia muscolare. Questi pazienti si presentano con la debolezza e altri sintomi oltre ai livelli ematici anormali.
-Debilitazione e livelli di creatinina bassa
Questo può accadere con un paziente debilitato, soprattutto qualcuno che ha perso tono muscolare, per cui costretto a rimanere a letto o in ospedale.
-Età e della creatinina bassa
Le persone anziane possono avere un livello di creatinina inferiore, poichè la massa muscolare tende a diminuire con l’età. Anche i bambini hanno un normale livello di creatinina che è inferiore a quella degli adulti.

Comments

comments