12 anni schiavo arriva al cinema. Il film che tutti dovrebbero vedere

12 anni schiavo arriva al cinema. Il film che tutti dovrebbero vedere

12 Anni Schiavo” dal 20 febbraio al cinema il nuovo film di Steve Mc Queen12 Anni Schiavo è tratto dall’incredibile storia vera di un uomo e della sua battaglia per la sopravvivenza e la libertà. Ambientato negli Stati Uniti negli anni che hanno preceduto la guerra civile americana.
Ecco il trailer italiano del film:

Il film vede protagonista Solomon Northup (Chiwetel Ejiofor), un nero nato libero nel nord dello stato di New York, che viene rapito e venduto come schiavo. Misurandosi tutti i giorni con la più feroce crudeltà (impersonificata dal perfido mercante di schiavi interpretato da Michael Fassbender) ma anche con gesti di inaspettata gentilezza, Solomon si sforza di sopravvivere senza perdere la sua dignità. Nel dodicesimo anno della sua odissea, l’incontro con un abolizionista canadese (Brad Pitt) cambierà per sempre la sua vita.

Non perdetevi nelle sale anche “I Segreti di Osage County”, il nuovo film di John Wells. “I Segreti di Osage County” “I Segreti di Osage County” è l’oscura, esilarante, e profondamente commovente, storia delle caparbie donne della famiglia Weston.

Ecco il trailer.

Straordinario cast per La vita di ciascuna di loro ha preso una direzione diversa, ma una crisi familiare le riporta ancora una volta nella casa in cui sono cresciute nel Midwest, dove ritrovano la donna che le ha cresciute. L’omonima pièce teatrale di Tracy Letts, da cui il film è tratto, ha vinto il Premio Pulitzer ed è andata in scena per la prima volta sul palco del leggendario Steppenwolf Theatre di Chicago nell’estate del 2007, prima di esordire a Broadway nel dicembre dello stesso anno. Le rappresentazioni sono continuate con successo in una tournée internazionale e nel 2008 la pièce ha vinto cinque Tony Awards, tra cui quello per la Miglior Commedia. “I Segreti di Osage County” è diretto da John Wells (THE COMPANY MEN) e interpretato da un cast stellare che comprende Meryl Streep, Julia Roberts, Ewan McGregor, Chris Cooper, Abigail Breslin, Benedict Cumberbatch, Juliette Lewis, Margo Martindale, Dermot Mulroney, Julianne Nicholson, Sam Shepard e Misty Upham.

Ti potrebbero interessare anche:

Sostieni Report e Milena Gabanelli. Fai MI PIACE e segnala ai tuoi amici!

Comments

comments